Società cooperativa sociale “La Rondine”

Consorziata Esecutrice
CONSORZIO TERRITORIALE NETWORK ETICO ITALIA SOC. COOP. SOCIALE CONSORTILE ONLUS

Indirizzo: Via Marconi 130, Lanusei
Telefono: 0782 42764
Mail: coop.larondine@tiscali.it

CV Aziendale

Le prestazioni di tipo socio-assistenziale qualificate ed erogate attraverso il servizio consistono in: Cura del domicilio, Igiene quotidiana/settimanale, Pratica di cure infermieristiche.

La cooperativa la Rondine nasce a Lanusei agli inizi del 1995, con l’intento dei soci, attraverso la cooperazione, di creare occupazione. E’ una cooperativa sociale di tipo A con sede Legale a Lanusei in via Marconi. Gestisce servizi socio-assistenziali ed educativi rivolti ai minori, adolescenti e disabili in convenzione con Enti Pubblici. (Servizi di Asilo Nido Lanusei; Educativa territoriale; C.A.S.; Ludoteca al mare, Centri estivi; Doposcuola; Campo Estivo; Ludoteche, Sportello d’ascolto nelle scuole; SAD/H.C.P./PAI/SAS e Piani individualizzati di sostegno ai sensi della Legge 162. Possiede la certificazione alla norma UNI EN ISO 9001:2008.
La Coop.va ha un’organizzazione interna composta dal Presidente, Resp.qualità, Responsabile – Coordinatore di Equipè, Psicologhe, Pedagogiste, Psicomotrista, Educatori Professionali, OSS, OSSS, Ausiliarie, Cuoca, Bagnino. L’Equipè Educativa possiede formazione specifica sui disturbi specifici e aspecifici dell’apprendimento

Prestazioni accreditate

Servizi sociosanitari domiciliari (OSS)

Descrizione prestazione:
Verranno fornite tutte le prestazioni previste dalla scheda. Proponiamo il potenziamento dell’equipe di lavoro tramite impiego della figura della psicologa a supporto del personale impiegato nell’erogazione del servizio, proprio per rispondere in modo più accurato alla decodifica del bisogno psico-sociale dell’utente con azioni rispondenti agli obiettivi;
Segret. Soc. ,Orient. all’utilizzo dei servizi e delle risorse territoriali.
Centri territoriali:
Girasole, Urzulei

Servizi educativi professionali

Descrizione prestazione:
Offerte Migliorative: Proponiamo il potenziamento dell’equipe di lavoro tramite impiego della figura della psicologa a supporto del personale impiegato nell’erogazione del servizio, proprio per rispondere in modo più accurato alla decodifica del bisogno psico-sociale dell’utente con azioni rispondenti agli obiettivi; Segretariato sociale

Centri territoriali:
Girasole, Urzulei

Servizi professionali resi da psicologi, come supporto alla famiglia

Descrizione prestazione
Oltre quelle indicate nella scheda, proponiamo lo sportello d’ascolto rivolto alla famiglia come grande opportunità per affrontare e risolvere problematiche inerenti lo stress e l’esaurimento emotivo.
Centri territoriali
Girasole, Urzulei

Sollievo domiciliare, a favore del nucleo familiare

Descrizione prestazione:
Oltre alle prestazioni indicate nella scheda, proponiamo il potenziamento dell’equipe di lavoro tramite impiego della figura della psicologa a supporto del personale impiegato nell’erogazione del servizio, proprio per rispondere in modo più accurato alla decodifica del bisogno psico-sociale dell’utente con azioni rispondenti agli obiettivi; Segretariato Sociale.
Centri territoriali:
Girasole, Urzulei

Percorsi di integrazione scolastica – assistenza scolastica

Descrizione prestazione:
Oltre ai servizi previsti nella scheda, Proponiamo il potenziamento dell’equipe di lavoro tramite impiego della figura della psicologa a supporto del personale impiegato nell’erogazione del servizio, proprio per rispondere in modo più accurato alla decodifica del bisogno psico-sociale dell’utente con azioni rispondenti agli obiettivi; formazione ed Orientamento all’utilizzo delle risorse territoriali.
Centri territoriali:
Girasole, Urzulei

Servizio di assistenza scolastica specialistica (con Operatore educativo per l’assistenza e la comunicazione)

Descrizione prestazione
Oltre alle prestazioni descritte nella scheda, proponiamo il potenziamento dell’equipe di lavoro tramite impiego della figura della Psicologa e della Psicomotricista Funzionale, a supporto del personale impiegato nell’erogazione del servizio, proprio per rispondere in modo più accurato alla decodifica del bisogno psico-sociale dell’utente con azioni rispondenti agli obiettivi.
Centri territoriali
Girasole, Urzulei